Archeo Regali: the ultimate guide.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone
Fonte: http://www.castlegeekskull.com

Fonte: http://www.castlegeekskull.com

Sfido chiunque a non avere un amico/a, parente, fidanzato/a, marito, moglie archeologo o amante dell’archeologia! Dai..sono praticamente ovunque! E quanti di voi, non sapendo dove sbattere la testa, hanno cominciato a scavare nei vasi della nonna nella speranza di trovare una vecchia unghia di Fuffy da spacciare per Felis silvestris catus? BENE! Abbiamo preparato per voi una carrellata (nel vero senso della parola!) di regali originali e superarcheologici! Pronti?

 

 

1. Iniziamo da un grande classico: la TROWEL. Molto difficile da reperire nei negozi fisici, molto più facile trovarla online. Ecco qui, per esempio, un’ottima confezione regalo contenente la Trowel insieme alla sua fodera!

 

Ma come..non lo sapevate? La Trowel è anche un bellissimo e soprattutto portabilissimo accessorio, ecco a voi due esempi: può diventare una bellissima collana in argento..

o dei bellissimi orecchini!

 

 

 

2. Quanti powerpoint, tesi, articoli, pdf, libri passano per le pennette degli archeologi! Queste PENNETTE USB sicuramente colpiranno i loro cuori (speriamo non come Pentesilea!)

 

In questa diapositiva possiamo vedere Achille che, troppo tardi, e dopo averla uccisa, si innamora di Pentesilea (riproduzione del vaso di Exekias)

 

La celeberrima Stele di Rosetta, egizia, scritta in tre grafie. No, dentro non troverete un programma per decriptare gli appunti dei vostri compagni di scavo!

 

 

3. A fine giornata in cantiere nothing is better than ‘na birretta! So..STAPPA BOTTIGLIE is the answer!

 

 

4. “Un archeologo è un apostrofo rosa tra le parole ho bisogno – di un caffè”. Si sa, un archeologo senza una dipendenza da caffeina (e un po’ anche da alcool! Vedi: lo stappabottiglie) non è un vero archeologo. Ma le avete viste queste TAZZE cosa sono!?

 

 

 

 

5. DISTRIBUTORE DI FAZZOLETTI MOAI! Beh, questo regalo penso non abbia bisogno di una descrizione. Posso solo dirvi che il vostro amico non sarà poi così triste al prossimo raffreddore.  

 

 

  6. Aiuta anche tu un amico ad uscire dal tunnel delle magliette delle sagre, della Pickwick o dei campi estivi della parrocchia! Ecco qui un po’ di MAGLIETTE:

 

 

 

 

 

7. Che era è? Aspetta che controllo.. Insomma un OROLOGIO fa sempre comodo, ma avete visto questo? Immancabile.

 

 

  8. Che sia un pisolino su una carriola, nei meandri di una grotta o nella casetta degli attrezzi…aiutiamo i nostri amici archeologi a dire NO ALLA CERVICALE! Con questi CUSCINI non abbandoneranno nemmeno nei loro sogni l’archeologia!

 

 

 

9. Chi l’ha detto che un’archeologa è solo pantaloni da muratore, scarpe antinfortunistiche e magliettoni vecchi risalenti al 1997? Qui troverete decine e decine di LEGGINGS con stampe per ogni..indirizzo! 10. ANELLI ne abbiamo? Se la vostra fidanzata non è tipo da diamanti… ragazzi, questo è il regalo del secolo. Il caso è chiuso.

 

 

11. Per noi archeologi BORSE, borsoni, zaini, sacche non sono mai abbastanza! Abbiamo sempre bisogno di nuovi posti dove infilare i nostri mille attrezzi. Guardate un po’ qui che zainetti vi ho scovato!  

 

12. Sogni maestosi come l’Impero Romano d’Occidente e bollenti come una bella giornata a Pompei nel PLAID personalizzato con ALBERTO ANGELA! Ecco qui il sito in cui è stato stampato il plaid che sta spopolando sul web da settimane.

 

 

13. Non sei un vero preistorico se non hai una COLLANA con una riproduzione di PUNTA DI FRECCIA. I vostri amici non ce l’hanno? Rimediate subito!

 

 

  14. Vi sfido a non avere un’amica classicista con un debole per quel bel manzo di Antinoo, l’amante non poi così segreto di Adriano. Ecco qui un MEDAGLIONE per portarlo sempre con noi! I feel you, Adriano.

 

 

15. Le CARTE DECATHLON e LEROY MERLIN ci stanno sempre bene. Natale, compleanno, Bar Mitzvah: sempre!!

 

16. Se proprio non ve la sentite di derubare il vostro dentista, ecco il link per comprare degli SPECILLI ai vostri amici. Sono ottimi soprattutto per chi scava ossa, la precisione è tutto!

 

 

  17. Se volete andare sul pratico e sul sicuro, questi kit sono completi di tutto (o quasi) quello di cui ha bisogno un archeologo! Ecco qui un ARCHEOKIT dell’archeologo scavatore!  

 

 Come avete visto, non è così difficile fare un regalo ad un archeologo.. basta scavare nei siti giusti! Ora a voi la scelta!

 

Articolo di Marta Batisti

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone

Comments

comments

3 comments on “Archeo Regali: the ultimate guide.
  1. BHW scrive:

    The other day, while I was at work, my cousin stole my
    iPad and tested to see if it can survive a 30 foot drop, just so she can be a youtube sensation. My apple ipad is
    now destroyed and she has 83 views. I know this is entirely off topic but I had to share it with someone!

  2. BHW scrive:

    I every time spent my half an hour to read this weblog’s articles or reviews every day along with a cup of coffee.

  3. manicure scrive:

    I do not know if it’s just me or if perhaps everyone else experiencing issues with your site.
    It appears as though some of the written text in your posts
    are running off the screen. Can someone else please comment and let me
    know if this is happening to them too? This may be a issue with my internet
    browser because I’ve had this happen before.
    Many thanks

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*